Acai Berry – opinioni, prezzo, dove acquistare, originale o ne vale la pena?

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Le bacche di Acai sono un “superfruit.” Brasiliana Sono nativo della regione amazzonica dove sono un alimento di base.

Tuttavia, hanno recentemente guadagnato popolarità a livello globale e sono lodati per essere particolarmente benefico per la salute e il benessere.

Questo frutto viola scuro racchiude certamente un sacco di nutrizione, e può anche avere alcuni benefici per la salute, tra cui il 5 descritto in questo articolo.

Cosa AreAcai Berry?

Le bacche di Acai sono 1 pollice (2,5 cm) frutti rotondi che crescono sugli alberi acai palme nelle foreste pluviali del Centro e Sud America. Hanno una pelle viola scuro e polpa gialla che circonda un grande seme.

Perché contengono pozzi, come le albicocche e le olive, sono tecnicamente non una bacca, ma piuttosto una drupa. Tuttavia, sono comunemente noti come frutti di bosco.

Nella foresta amazzonica, Acai Berry accompagnano spesso i pasti.

Per renderli commestibili, essi sono immersi per ammorbidire la pelle esterna dura e poi schiacciate per formare una pasta viola scuro.

Hanno un gusto terroso che viene spesso descritto come un incrocio tra more e cioccolato amaro.

FreshAcai Berry hanno una vita breve e non sono disponibili al di fuori del luogo in cui sono cresciuti. In qualità di esportazione, sono venduti come una purea di frutta congelata, polvere secca o succo spremuto.

Le bacche di Acai vengono utilizzati anche ai prodotti alimentari sapore, tra cui fagioli di gelatina e gelati, mentre alcuni articoli non alimentari come creme per il corpo contengono olio di acai.

1. Sono nutrienti

Le bacche di Acai hanno un profilo nutrizionale unico per un frutto, come sono un po ‘alto contenuto di grassi e basso contenuto di zuccheri.

100 grammi di polpa di frutta congelata ha la seguente ripartizione nutrizionale (1):

  • Calorie: 70
  • Grassi: 5 grammi
  • grasso

  • saturo: 1,5 grammi
  • Carboidrati: 4 grammi
  • Zucchero: 2 grammi
  • Fibra 2 grammi
  • Vitamina A: il 15% della RDI
  • Calcio: il 2% del RDI
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Secondo uno studio venezuelana Acai Berry contengono anche alcuni altri minerali traccia, compresi cromo, zinco, ferro, rame, manganese, magnesio, potassio e fosforo (2).

Ma alcuni dei più potenti benefici per la salute di acai provengono da composti vegetali.

La più importante uno tra questi è antociani, che giveAcai Berry loro colore viola intenso e agiscono come antiossidanti nel corpo.

È inoltre possibile trovare le antocianine in altri alimenti blu, nero e viola, come i fagioli neri e mirtilli.

2. Sono caricati con antiossidanti

Gli antiossidanti sono importanti perché neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi in tutto il corpo.

Se i radicali liberi non vengono neutralizzati da antiossidanti, che possono danneggiare le cellule e portare a una serie di malattie, tra cui il diabete, il cancro e le malattie cardiache (3).

Le bacche di Acai hanno un incredibilmente alto quantità di antiossidanti, fuori bordo altri frutti ricchi di antiossidanti, come mirtilli e mirtilli rossi (4).

Il contenuto di antiossidanti degli alimenti è in genere misurata da un (ORAC) punteggio Oxygen Radical assorbanza capacità.

Nel caso di acai, 100 grammi di pasta congelati ha un ORAC di 15.405, mentre la stessa quantità di mirtilli ha un punteggio di 4,669 (4).

Questa attività antiossidante proviene da una serie di composti vegetali in acai, compresi antociani (5, 6).

Nel 2008, i ricercatori hanno dato 12 volontari a digiuno acai polpa, succo di acai, succo di mela o una bevanda senza antiossidanti in quattro tempi diversi e poi testato il loro sangue per gli antiossidanti (7).

Sia la polpa acai e mele sollevato livelli di antiossidanti partecipanti, il che significa che i composti antiossidanti in acai sono ben assorbite-nell’intestino (7).

Inoltre indica che la polpa acai è una migliore fonte di antiossidanti di acai succo.

3. Si può migliorare i livelli di colesterolo

Gli studi sugli animali hanno suggerito che acai potrebbero contribuire a migliorare i livelli di colesterolo, diminuendo il colesterolo totale e LDL (8, 9, 10).

Ed è possibile che possa avere un effetto simile negli esseri umani.

Uno studio del 2011 aveva 10 adulti in sovrappeso mangiano frullati acai due volte al giorno per un mese. Nel complesso, hanno avuto totale più basso e “cattivo” colesterolo LDL alla fine dello studio (11).

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Tuttavia, ci sono stati alcuni inconvenienti di questo studio. Era piccola, non ha avuto gruppo di controllo e ha ricevuto il suo finanziamento da un fornitore primario di acai.

Anche se sono necessarie ulteriori ricerche, è possibile che gli antociani in acai potrebbero essere responsabili per il loro impatto positivo sui livelli di colesterolo, in quanto studi hanno collegato questo composto pianta per miglioramenti in colesterolo HDL e LDL (12).

Inoltre, acai contiene steroli vegetali, che impediscono colesterolo da essere assorbita dal corpo (10).

4. Possono avere un possibile effetto anti-cancro

Anche se nessuno cibo è uno scudo magico contro il cancro, alcuni alimenti sono noti per fermare le cellule tumorali la formazione e la diffusione.

studi Sia provetta e animali hanno rivelato questo tipo di effetto anti-cancro in acai (13, 14, 15, 16, 17).

Nei topi, polpa di acai ha ridotto l’incidenza di cancro del colon e della vescica (14, 15).

Tuttavia, un secondo studio sui topi ha rilevato che non ha avuto effetto sul cancro allo stomaco (18).

I ricercatori hanno concluso che l’acai potrebbero avere un ruolo nel trattamento del cancro in futuro, è necessario ancora più ricerca, tra cui l’uomo.

5. Si potrebbe aumentare la funzione cerebrale

I molti composti vegetali in acai potrebbe anche proteggere il cervello dai danni come l’età (19).

Diversi studi hanno dimostrato che questo tipo di effetto protettivo nei ratti di laboratorio (19, 20, 21, 22).

Gli antiossidanti in acai contrastare gli effetti dannosi di infiammazione e ossidazione nelle cellule cerebrali, che possono influenzare negativamente memoria e dell’apprendimento (21).

In uno studio, acai anche aiutato a migliorare la memoria nei ratti anziani (22).

Uno dei modi in cui il cervello rimane in buona salute è di ripulire le cellule che sono tossici o non più funzionante, un processo noto come autofagia. Si fa strada a nuovi nervi per formare, migliorare la comunicazione tra le cellule cerebrali.

Con l’età, questo processo funziona in modo meno efficiente. Tuttavia, nei test di laboratorio, l’estratto di acai ha contribuito a stimolare questa risposta “di pulizia” nelle cellule cerebrali (23).

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eventuali svantaggi toAcai Berry

Dato che acai è un sano, frutta ricca di antiossidanti, non ci sono un sacco di svantaggi per mangiarlo.

Tuttavia, una parola di cautela è quello di non sopravvalutare le sue indicazioni sulla salute associati.

Mentre la ricerca iniziale è promettente, studi sui suoi effetti sulla salute umana sono stati piccoli e scarsi.

Pertanto, è importante prendere le indicazioni sulla salute con un grano di sale.

Inoltre, tenete a mente che se stai acquistando come una polpa pre-Processing, controllare l’etichetta degli ingredienti e assicurarsi che non ha gli ingredienti aggiunti.

Alcune delle puree hanno una quantità molto elevata di zuccheri aggiunti.

Come mangiare Acai

Dal momento che freshAcai Berry hanno una vita breve, sono principalmente esportati e ampiamente disponibile in tre forme principali -. Puree, polveri e succhi di frutta

Il succo viene caricato con antiossidanti, ma è anche il più alto contenuto di zuccheri e privo di fibre. Anche se, se filtrato, il succo può contenere meno antiossidanti (7).

La polvere fornisce la quantità più concentrata di sostanze nutritive, dandovi fibre e grassi, così come composti vegetali.

Detto questo, la purea è probabilmente il modo migliore per gustare il sapore ofAcai Berry.

Per effettuare una ciotola di acai, si fondono senza zucchero purea congelata con acqua o latte per trasformarla in una base di frullato-come per i condimenti.

Topping possono includere fette di frutta o frutti di bosco, fiocchi di cocco tostato, burro di noci, granella di cacao o di semi di chia.

Si può anche fare una ciotola usando la polvere di acai. Frullare nella tua ricetta frullato preferito, poi in alto con i tuoi componenti aggiuntivi preferiti.

The Bottom Line

Grazie al loro elevato contenuto di antiossidanti, 1.626 hanno molti potenziali benefici per la salute.

Sono caricati con composti vegetali potenti che agiscono come antiossidanti e potrebbe avere benefici per il cervello, il cuore e la salute generale.

Essi hanno inoltre fornire grassi sani e fibre, che li rende un alimento sano in generale.

Godere di acai come un frullato o ciotola, ma attenzione per gli zuccheri aggiunti che si trovano spesso nei succhi di frutta e puree congelati.

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 85 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

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